Testimonianza di Luisa Giovannini
Luisa Giovannini
La mia esperienza con Olos è iniziata qualche anno fa, quando mi sono iscritta al percorso triennale di counseling. Nel mio lavoro come infermiera mi occupo di persone con malattie croniche e svolgo molta educazione terapeutica, in cerca di qualche strumento in più da usare con i pazienti nel mio lavoro, ho deciso di iscrivermi ad una scuola di counseling. In realtà ho trovato molto, ma molto di più! In termini di crescita personale, tanto lavoro su me stessa che mi ha aiutato a conoscermi meglio e in termini di formazione professionale, che mi ha portato ad aprire il mio studio di counseling. Un percorso dunque molto ricco che mi ha dato tanti strumenti da usare principalmente su di me e poi sugli altri.
Didatticamente del percorso ho apprezzato i contenuti teorici, molto fruibili, spiegati dagli insegnanti in modo chiaro e semplice, ed il lavoro esperienziale svolto sia individualmente che con il gruppo, insegnanti preparati, che hanno saputo rispettare i tempi di crescita di ognuno. L’approccio Psicocorporeo Relazionale
mi ha permesso di conoscere da vicino la bioenergetica, di conoscere e sentire quindi il mio “organismo corpo”, la mia organizzazione energetica e favorire l’integrazione e l’unione di corpo-mente e relazione, quest’ultima intesa in senso ampio, quindi con noi stessi, con gli altri e con il mondo che ci circonda, sperimentando il collegamento fra questi importantissimi elementi.
La Olos mi ha permesso di conoscere tante persone diverse fra loro, di ogni età, con un obbiettivo comune: la crescita personale. Un ambiente dunque ricco, vivo e vivace.
Sento di ringraziare la Olos per questa esperienza che mi ha dato degli strumenti per essere più presente a me stessa ed essere ancora per me un punto di riferimento con le sue molteplici proposte formative.